MyJob Laboratorio

postato in: Home | 0
MyJob Laboratorio

myjob-lab-logo

Una Startup per l’occupazione

Dopo la fase di sperimentazione è ormai consolidato il percorso di MyJob Laboratorio, tailor made e senza limiti di tempo, pensato per accompagnare chi entra nella rete solidale di ReAgire coniugando contestualmente attività di orientamento e formazione, incubazione d’idee e sostegno al reddito, spesso proposte al singolo disoccupato in maniera scoordinata e inefficiente.

Il modello di MyJob Laboratorio prevede che, durante il percorso di riqualificazione professionale, i soci in cerca di lavoro non rimangano passivi nell’attesa, ma investano parte del proprio tempo impegnandosi in base alle proprie competenze in attività a carattere temporaneo. Sono i progetti solidali di ReAgire, l’altra faccia del nostro programma di attività istituzionali destinata a caratterizzarlo.

Se i ricavi di queste iniziative e la solidarietà delle persone, delle imprese e delle istituzioni che alimenterà la nostra Raccolta fondi lo consentiranno, l’impegno nei progetti operativi si tradurrà anche in sostegno al reddito di chi partecipa al percorso di MyJob Laboratorio. È il programma borse lavoro messo a punto da ReAgire affinché un sostegno economico di entità corrispondente a un tirocinio consenta alle persone in cerca di occupazione e senza altri ammortizzatori sociali di impegnarsi per tutto il tempo utile alla propria riconversione professionale, senza interromperlo per la necessità di sostenere le spese quotidiane inderogabili.

 

 
Vuoi partecipare anche tu? Contattaci!