Due mani in più

postato in: Progetti | 0

 

Fare la spesa, può sembrare un’azione semplice, di routine, a volte anche una noiosa incombenza dopo una settimana di lavoro; per alcune persone non è così: a causa di malattie o invalidità recarsi al negozio e scegliere i prodotti che più piacciono può essere molto faticoso, se non impossibile.

Due mani in più risponde a questo primo bisogno, consegnare la spesa al domicilio di persone anziane fragili e sole, disabili o con patologie che le rendono non autosufficienti o ne limitano le funzionalità, anche temporaneamente.
Avviato nel 2001 da Coop Lombardia e dai volontari dei comitati Soci Coop, Due Mani in più ha ricevuto nel 2016 l’Attestato di Benemerenza Civica del Comune di Milano.

La consegna della spesa alle persone non autosufficienti è un gesto di solidarietà che raddoppia grazie al contributo che Coop destinerà ai nostri soci in cerca di lavoro che garantiranno il funzionamento del servizio. Sarà inoltre organizzata una raccolta punti all’interno del magazzino di via Fratelli Zoia: se vi recate a fare la spesa in questo supermercati potrete donare parte dei vostri punti per sostenere le borse lavoro di ReAgire!

Un progetto, infine, destinato ad ampliarsi nell’ambito del nostro Portierato di Quartiere, intercettando i bisogni e i desideri delle persone servite per ampliare l’offerta.

Se sei interessato, contattaci!

 

Lascia un commento

quindici − sei =