A Natale regaliamo una borsa lavoro!

postato in: Raccolta Fondi | 0

 

Come tutti gli anni le Festività di Natale sono, oltre a un momento di celebrazione e di condivisione con i nostri familiari e amici, anche un’occasione in cui ci si preoccupa molto dei regali da scambiarsi. Ti vogliamo proporre un’alternativa.

Durante gli ultimi ReAperitivi abbiamo presentato alcuni risultati delle nostre attività e in particolare di MyJob Laboratorio: 23 persone accompagnate delle quali circa l’80% ha trovato un’occupazione o sta avviando un’attività di autoimpiego. E nuove se ne aggiungono ogni settimana.
Abbiamo anche condiviso con voi le nostre idee sul futuro di ReAgire: in particolare, di recente, la Banca Dati del Territorio, che ci permetterà di monitorare le opportunità di lavoro e diffondere i Progetti solidali di Fattoria delle Idee, le iniziative di consegna spesa e raccolta punti organizzate insieme a Coop Lombardia e Soci Coop, la collaborazione con l’Ordine Francescano Secolare Rosetum e alcune strade ancora in via di esplorazione che si stanno aprendo con Afol metropolitana e il Comune di Milano.

Per andare oltre e poter accompagnare con efficacia i nostri soci in cerca di occupazione è necessario, però, alimentare borse lavoro per chi non ha accesso a nessuna forma di sostegno al reddito, strumento fondamentale per consentire a chi vive una situazione precaria di poter percorrere il cammino con ReAgire senza l’affanno delle spese quotidiane.

 

Abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Questo Natale fai sentire la tua presenza a chi affronta le festività con l’incertezza del proprio futuro: aiutaci ad alimentare una borsa lavoro.
Per farcela abbiamo bisogno anche del tuo contributo! Puoi donare con carta di credito e PayPal in modo sicuro cliccando sui pulsanti qui sotto. Oppure tramite bonifico, utilizzando l’IBAN IT36G0335901600100000134392 intestato a ReAgire a.p.s.

 

Aiutaci a fare in modo che sia davvero, per tutti, un Buon Anno!