Vai al contenuto

Il Tempo del sogno... nell'esperienza del lavoro

Il tema

“Il tempo del sogno” è il tema proposto da Book City quest’anno. Dal punto di vista di ReAgire è evocativo di ogni obiettivo in grado di dare attraverso il lavoro un significato alla nostra vita, sia in occasione di scelte importanti che sotto la pressione di criticità rilevanti. 

Quali pensieri, ricordi o sentimenti fa emergere dal profondo della tua esperienza? 

Mandaci la tua testimonianza!

Se vuoi condividerli con noi per farli conoscere mandaci la tua testimonianza entro il 15 Marzo 2024, seguendo le indicazioni nel regolamento qui sotto. I testi ritenuti idonei saranno raccolti in una pubblicazione e divulgati anche attraverso la rete di ReAgire per supportare gli obiettivi del nostro impegno sociale. 
Alimentiamo anche in questo modo la consapevolezza circa l’importanza che il lavoro assume nella vita di ciascuno e quindi anche la nostra disponibilità ad accompagnare chi lo sta cercando in una logica solidale.

Contiamo anche su di te!

Regolamento

Come si partecipa? 

  • Partecipazione gratuita e aperta a tutti, con testi in forma di saggio breve o racconto, massimo 2 pagine. Editi o inediti, di cui detenete i diritti.
  • Selezione: il materiale raccolto verrà selezionato e se ritenuto idoneo inserito in una raccolta che sarà pubblicata da ReAgire e utilizzata a fini promozionali delle nostre attività, nonché a fini di eventuale raccolta fondi per i progetti dell’Associazione. I testi o estratti di essi potranno essere altresì utilizzati sul sito web o nella comunicazione di ReAgire, così come in eventi di reading.
  • Tema: Il tempo del sogno…nell’esperienza del lavoro (vedi introduzione).
  • Invio testi: i testi dovranno pervenire in formato word/libreoffice (.doc, .docx, .odt) oppure in formato testo semplice (.txt, .rtf). Si prega di non inviare PDF perché rendono più complicato l’editing del testo per la pubblicazione. Il materiale dovrà essere inviato esclusivamente via email, all’indirizzo temposogno@reagireinsieme.org
  • Scadenza: i testi dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 Marzo 2024.
  • Pubblicazione: gli autori dei testi selezionati saranno contattati successivamente per ulteriori informazioni e per la firma della necessaria liberatoria.
Grazie fin da ora a tutti coloro che volessero donare il proprio tempo per questa iniziativa e per supportare le attività di ReAgire!