DIVENTA VOLONTARIO!

Un’ampia rete solidale può creare nuove opportunità di lavoro stabile. Per raggiungere il più alto numero di persone possibile e far loro condividere la visione di ReAgire sulle soluzioni al problema della mancanza di lavoro e della precarietà abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Per questo nasce il Progetto Volontari: persone che, con il loro impegno personale, utilizzando le proprie reti di contatti sia nel mondo fisico che in quello virtuale possano darci una mano a raggiungere questo ambizioso risultato, e che facciano per noi da tramite con il loro territorio di riferimento, aiutandoci a far radicare la Proposta anche in zone diverse da quelle dove è già conosciuta.

Vuoi iniziare a ReAgire insieme a noi?

DIFFONDI LA PROPOSTA

ReAgire ha bisogno di visibilità e di accrescere il numero di persone che leggono le comunicazioni inviate periodicamente tramite newsletter e sui social network. Se utilizzi questi strumenti, condividi sistematicamente i nostri messaggi, diffondili agli amici. Aiutaci ad aumentare la conoscenza delle nostre attività.

CONOSCI CHI È in cerca di lavoro

La mancanza o precarietà del lavoro è un disagio che può colpire chiunque intorno a noi. Non facciamo finta di niente, cerchiamo di conoscerlo, facciamogli conoscere la Proposta di ReAgire e invitiamolo a impegnarsi nella rete solidale accompagnandolo nella sua ricerca.

conosci l'economia locale

ReAgire ha bisogno di entrare in contatto con negozi, imprese, associazioni e tutto ciò che è lavoro sul territorio. Chi meglio di te, che vivi ogni giorno il tuo quartiere, può aiutarci a creare il dialogo con loro? Aiutaci a presentare la nostra Proposta e le iniziative che lo possono interessare.

condividi un po' di tempo e competenze

ReAgire è una rete solidale, e in quanto tale permette di accompagnare chi è in cerca di lavoro anche grazie al sostegno dei nostri soci che condividono un po’ di tempo e competenze sia nelle attività di MyJob Laboratorio, che nella produzione di contenuti da diffondere sui nostri canali sociali. Vuoi aiutarci?

Pensi di avere competenze o esperienze utili alle nostre attività? Parliamone!